Le Notti al Castello 2013

Postato da il 10_05_2013 / 15:23 Segnala ad un amico Stampa condividi su Facebook condividi su twitter

29/30 GIUGNO 2013, ORE 21.00 - CASTELLO DI SANT’ADJUTORE - CAVA DE’ TIRRENI (SA)

Ritorna l’ormai consolidato ed apprezzato momento de “Le Notti al Castello”. Sabato 29 e domenica 30 giugno, a partire dalle ore 21.00 presso il Castello di Sant’Adjutore a Cava de’ Tirreni, appuntamento con la IV edizione dell’evento storico-artistico, culturale e gastronomico organizzato dall’Ente Montecastello ed ideato e diretto da Geltrude Barba, “vulcanica” figlia dell’indimenticabile Luca Barba, “padre” del folklore cavese.

Filo conduttore dell’edizione 2013 sarà la superstizione. Dal titolo "Napoli dai mille colori", la rappresentazione passerà per vari personaggi (il monaciello, la bella 'mbriana, il magnetizzatore, le anime pezzentelle, la cabala, lo jettatore) fino ad arrivare ai Pulcinella della storia di Napoli.

Per tutti coloro interessati alla manifestazione è previsto il parcheggio gratuito dell’auto presso il campo sportivo della frazione metelliana San Pietro, sito alla via San Giovanni Bosco, da cui sarà predisposto un servizio navetta (andata e ritorno al costo di 2 euro) presso il Castello di Sant’Adjutore. Un altro servizio navetta (sempre andata e ritorno al costo di 2 euro), sarà disposto dal Trincerone di Piazzale Europa. Il servizio navetta sarà a cura di Caldarese Viaggi.

Durante le serate, inoltre, chi consumerà il menù completo (composto da rigatoni al ragù delle antiche tradizioni e salsiccia di maiale grigliata con bruschetta all'olio campano e assaggio di cacio e pecorino nostrano) parteciperà al sorteggio di un week end gastronomico per 2 persone in mezza pensione in una località italiana a scelta del vincitore.

L'ingresso per i visitatori è pari a 2 euro. Per chi acquista il menù completo di 10 euro, l'ingresso è gratuito.

Per info e contatti:
Geltrude Barba, cell. 393.3378060; e-mail: geltrudebarba@hotmail.it